HOME______ABOUT______CONTACT______RECIPE INDEX______FAQ

venerdì 7 novembre 2014

The messy bites

Alzi la mano chi adora il finger food!!!
L'altra sera mi sono barricata in cucina con tanta voglia di creare ricette nuove per la prima colazione e così, dato che avevo una confezione di datteri aperta da molto e varie farine di cocco da consumare, ho deciso di inventarmi i "messy bites", parenti delle protein balls, piccoli bocconi pieni d'amore pronti per la colazione di chi, come me, alla mattina deve fare le cose di fretta per scappare a lavoro.


Lo ammetto: la ricetta era un esperimento per vedere se gli ingredienti legavano tra loro e il risultato è stato talmente soddisfacente che ho deciso di documentare tutto con delle foto... mi sono lasciata forse prendere un po troppo la mano, ma mi sono divertita come una bambina a realizzare il video.

INGREDIENTI:
• 3 cucchiai da tavola di farina di cocco
• 1 cucchiaio da tavola di avena integrale
• 3 datteri
• 1 cucchiaio da tavola di burro di arachidi

PREPARAZIONE:
1- Togliete i noccioli dai datteri e mettete tutti gli ingredienti nel tritatutto, frullare per almeno 2 minuti fino ad ottenere un composto farinoso e appiccicoso.
2- Con l'aiuto di un cucchiaio formate dei piccoli bocconi avendo cura di premerli bene tra le mani per compattarli al meglio.
3- Conservate in frigorifero fino alla mattina seguente, vi basterà tirarli fuori almeno 10 minuti prima e saranno pronti per la prima colazione.

2 commenti:

Grimilde ha detto...

Sono contenta che ti sia divertita nel realizzare il video, lo stesso succede anche a me nonostante tutto il tempo che ci si perde ahahah!

Sylvia ha detto...

Ahaha il prossimo lo faccio dal vivo XD mi impappinerò come non mai, ci sarà da ridere XD

Posta un commento