HOME______ABOUT______CONTACT______RECIPE INDEX______FAQ

lunedì 3 novembre 2014

Veggie top 4


PASTINACA RADICE è un componente molto dolce in cucina. Il suo sapore è perfetto per preparare calde zuppe e stufati adatti anche a chi non piace la verdura. Contiene molti antiossidanti e proprietà anti-fungine e anti-cancro, una buona fonte di vitamine B, C, E e K e un alto livello di minerali come ferro, calcio, potassio, rame, magnesio, manganese, zinco e fosforo. Nonostante sia parente delle carote, non contiene purtroppo vitamina A.
FOGLIE DI CAVOLO le mie preferite in cucina. Hanno un sapore molto intenso, perfette da fare bollite e preparare involtini alternativi. Contiene protovitamina e vitamina A, vitamine B1, B2, B9, C, PP, K, U e un'ampia gamma di minerali quali fosforo, calcio, ferro, potassio, zolfo, magnesio, rame, iodo e arsenico. Hanno un'alta percentuale di clorofilla che aiuta l'organismo nella produzione di emoglobina contrastando così l'anemia.
SPINACI BABY non mancano mai in casa mia, si mangiano crudi e il sapore mi ricorda molo una via di mezzo tra la rucola e l'insalata ICE, ottimi per insalate, panini e preparare green smoothies. Hanno proprietà lassative, tonificanti e danno benefici al cuore. Contengono un'alta percentuale di acido folico che apporta benefici al sistema immunitario, vitamina A, B C. D, F, K e PP e luteina, un carotenoide con proprietà utili alla vista.
BROCCOLI ricchi di sali minerali quali ferro, calcio, fosforo e potassio, vitamine B1, B2, C, fibre e sulforafano, una sostanza che previene la crescita di cellule cancerogene che impedisce anche il processo di divisione cellulare con conseguente morte della cellula ed protegge dai tumori intestinali, polmonari e del seno.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Cavoli, cavoletti, broccoli, io adoro queste verdure!!
Ecco la pastinaca mi manca, devo provarla! ;-)

Grimilde ha detto...

Interessante, quella radice non la conoscevo!

Sylvia ha detto...

Ma sai che non la trovo più al supermercato?!? Aiutoooo :)

Sylvia ha detto...

E' buona... e rara ultimamente all'esselunga ahaha non la trovo più ._.

Posta un commento